
Vendere auto in conto vendita può essere l’opportunità che cercavi. Una delle maggiori preoccupazioni quando si cerca di vendere un’auto, oltre a stabilire il prezzo giusto, è non essere truffati o perdere tempo.
Pubblicare un annuncio di vendita per la tua auto nelle riviste specializzate o nei siti dedicati ti porta via tempo, ma soprattutto non ti permette di offrire un prezzo equo e una visione dettagliata e professionale della tua vettura (elemento fondamentale nella pubblicità per attrarre e incuriosire potenziali acquirenti).
Non solo: immagina di dover rispondere al telefono, anche negli orari più impensati, a chi chiede dettagli che hai già menzionato nel tuo annuncio o a insicuri e indecisi che ti pongono le domande più assurde.
È per questi motivi che molti scelgono e preferisco vendere la propria vettura in conto vendita.
Vendere auto in conto vendita: cosa significa?
Questo sistema di vendita può essere riassunto in poche parole: un concessionario si occuperà di tutti gli aspetti dell’ispezione, della valutazione e consulenza su prezzi competitivi di mercato, della preparazione, della pubblicità e della vendita del tuo veicolo, operazioni che portano via tempo e non sono alla portata di un profano.
A quel punto cosa succede alla tua auto?
Il concessionario ha un salone in cui far fotografare il tuo veicolo: una serie di immagini in varie angolazioni che mostrano al pubblico ogni dettaglio della vettura.
Quindi pubblicizza e inserisce il tuo veicolo su più siti per avere massima visibilità.
Ma non finisce qui: perché la vendita di auto in conto vendita ti dà un altro vantaggio: l’autoconcessionaria penserà a gestire tutte le trattative con i potenziali acquirenti, accettando la permuta del cliente per facilitare la vendita del tuo veicolo, offrendo anche opzioni di finanziamento, se necessario.
Inoltre la concessionaria saprà anche quale documentazione è necessaria da entrambe le parti per trasferire la proprietà.
Tu non dovrai fare altro che attendere. Nessun appuntamento che ti rovinano il fine settimana, nessuna serie di telefonate, nessun estraneo in prossimità di casa tua.